Si riconferma la vocazione di Friulanagas nel promuovere le unicità artistiche e la bellezza del territorio Friulano.

Friulanagas è felice di comunicare il proprio sostegno alla 15° mostra d’arte internazionale di Illegio dedicata alla tematica dei “Maestri”, presenze imprescindibili nelle nostre esistenze.

Anche quest’anno, l’incantevole borgo alpino di Illegio offre una delle mostre più ricche e peculiari a livello internazionale. Dal 16 maggio sino al 6 ottobre 2019, i visitatori potranno difatti godere di una sorprendente concentrazione di capolavori dell’arte provenienti da importanti collezioni private e musei pubblici, sia italiani che europei.

L’esposizione offrirà un percorso tematico che, attraversando ben nove secoli di storia, ci permetterà di ammirare capolavori di maestri quali Nicolò di Pietro, Raffaello, Michelangelo, Tiziano, Caravaggio, fino a raggiungere opere a noi più prossime come quelle di Giovanni Fattori, Vittorio Bonatti, Oswald Moser e Pablo Picasso.

Per esperienza diretta, consigliamo di prenotare ed usufruire della modalità di visita guidata. Da una sala all’altra, il personale della mostra saprà unire al pregio dei capolavori lo stimolo intellettuale derivato dal loro sapiente accostamento tematico.

Friulanagas – Ambasciatore di Illegio assieme ad un gruppo selezionato di imprese maggiormente rappresentative del territorio – vi invita a non perdere questo evento: non solo un’opportunità culturale ma anche uno spunto di crescita spirituale.